Come scaricare film giochi e programmi gratis
Per scaricare film gratis esistono molte possibilità ma attenzione,
scaricare materiale protetto da diritto d’autore senza possederne i diritti è un reato!
Torrent
il più efficacie è sicuramente la tecnologia torrent. La tecnologia torrent è un sistema di trasmissione dati che prevede che ogni computer connesso alla rete scambi parti del proprio file con gli altri torrent connessi alla stessa rete. Il sistema è molto efficiente e permette di raggiungere rapidamente velocità di download molto elevate.
Per scaricare con torrent consigliamo il client qbitorrent perchè è
- gratuito
- facile da usare
- molto potente
una volta installato, qbitorrent incorpora dei comodissimi motori di ricerca integrati, attivali tutti per evitare di dover cercare i collegamenti torrent in giro per internet
Emule
Emule è uno dei più vecchi e storici clienti per il peer to peer, ovvero lo scambio dei file alla pari. Funziona in modo simile a torrent, ma è estremamente meno efficiente, ovvero è estreamente più lento. La cosa simpatica è che nella sua ineficcienza si nasconde un vantaggio : i file restano in condivisione molto più tempo, perchè serve molto più tempo per scaricarli, quindi è molto meno probabile che una condivisione muoia. Rimesso in sesto qualche anno fa nella versione community edition, il progetto è rinato per renderlo un pò più moderno, ma non ha cambiato la sua sostanza.
XDCCMULE ( Mirc + Emule )
Questo client è per utenti esperti. Ha una interfaccia per niente elegante, basata sul vecchissimo mirc per la ricerca, ma sfrutta la tecnologia Direct Connect per condividere i file. Il vantaggio di essere così di nicchia è che diciamo che navigate in acque poco “affollate”